Sentieri digitali a Malgrate

Scritto il 24/06/2021


Sabato 26 giugno alle ore 10.00 sotto la tettoia del lungolago in Piazza Garibaldi, a Malgrate siete tutti invitati alla presentazione del progetto “Sentieri digitali n.5 2020"

Malgrate avrà una sua originale mappa turistica; sarà posizionata in alcuni punti strategici del paese e offrirà a colpo d’occhio una serie di percorsi artistici, di fede e naturalistici, oltre alle informazioni sui servizi utili per un visitatore, dai parcheggi alla farmacia, dalla casetta dell’acqua agli uffici pubblici.

A realizzarla sono stati sei giovani nell’ambito del progetto “Sentieri digitali”, lanciato dall'Ac . Si tratta di un progetto di Comunità, che vede la sinergia tra le Parrocchie “S. Antonio” di Valmadrera e “San Leonardo” di Malgrate, Azione Cattolica, Fondazione Mons. Giulio Parmigiani CFP “Aldo Moro” e le associazioni Osa, Sev e Amici di S. Isidoro. Un percorso che trova la sua ragione d’essere nel più ampio progetto di ambito Living Land “La comunità che vive”, con lo scopo di offrire occasioni di formazione prelavorativa e di protagonismo civico ai giovani del territorio. A questa rete si è aggiunto il Comune di Malgrate che nella sua proposta di politiche giovanili attive in ambito turistico, ha voluto avviare un lavoro di approfondimento culturale e storico sul borgo malgratese affidando a Living Land la realizzazione di un primo laboratorio con sei giovani.

Ha assicurato la sua presenza, il presidente diocesano di Ac Gianni Borsa.